www.flickr.com
Questo è un badge Flickr che mostra gli elementi pubblici recenti di Flickr. Crea il tuo badge qui.

Archivio blog

venerdì 7 marzo 2008

Così è la vita

Silvio Berlusconi è veramente in gamba. Capisce più lui di comunicazione che chiunque altro. Aveva chiesto ad una persona di candidarsi, perchè ne conosceva lo spessore mediatico. Innanzi tutto, l'immagine. Poi la simpatia e la tranquillità che emanava all'interno del proprio focolare domestico. L'immagine della buona madre di famiglia, sempre pronta ad accudire alla propria bambina. Soltanto che, molto garbatamente, la persona in questione ha rifiutato. Ha ringraziato molto educatamente ed ha dovuto ammettere che la politica non era affar suo. Chissà se l'avessero fatto tante altre persone, che molto garbatamente, anche loro, hanno accettato l'invito e sono andate a finire a Montecitorio. Persone che, intendiamoci, hanno visto più in là della propria preparazione di base in politica. Mi ripeto ancora: ah se l'avessero fatto. Comunque avrei una proposta. Non me ne voglia il Dott. Berlusconi. Perchè non proporre ad Aldo, Giovanni e Giacomo di candidarsi per le prossime elezioni? Nel caso in cui venissero eletti, potremmo affidargli un ministero. Pensateci, con tre pennuti come ministro, i trasporti potrebbero senz'altro andare meglio. Chiedo venia.

2 commenti:

Maxdog ha detto...

Probabilmente se ci fossero piu' persone pronte ad autovalutare le proprie reali competenze (cosa che le porterebbe a non lanciarsi in "avventure" come la politica di svago), saremmo un paese con degli anticorpi sani e funzionanti.
Un paese in cui uno come Berlusconi, foriero di "furbizia" piu' che di acume, sarebbe stato fagocitato dalla sua stessa improponibilita'.
Lo scrivo io per te: è una mia opinione personale, che l'autore del blog potrebbe non condividere, per cui me ne assumo tutta la responsabilita'.

Ciao, Massimiliano.

Luigi ha detto...

Grazie per l'intervento Massimiliano. L'autore del blog affronta gli argomenti con la cosa più bella che possa essere stata inventata: l'ironia. E' un dono ricevuto da mio padre, anche se lui era più grande di me. A presto.